14 dicembre 2017

Golden Globe 2018: Oprah Winfrey riceverà il Cecil B. DeMille Award

Di Gabriele La Spina

Più nota come presentatrice televisiva, ma anche attrice e produttrice, Oprah Winfrey è la scelta annunciata dei Golden Globe per l'onorificenza di quest'anno con il prestigioso premio Cecil B. DeMille, raccogliendo il passaggio di testimone da Meryl Streep, premiata lo scorso anno. Un volto iconico della comunità artistica afroamericana, ma anche della stessa Hollywood, in quanto la Winfrey è artisticamente attiva da diversi anni, fin dal suo esordio attoriale nel 1985 con Il colore viola di Steven Spielberg.

Quest'anno è stata come attrice protagonista del piccolo schermo con il film HBO, La vita immortale di Henrietta Lacks, e sarà nel 2018 nelle sale con il fantasy Disney ad alto budget Nelle pieghe del tempo, diretto da Ava DuVernay, sua grande amica che l'ha già diretta nell'acclamato Selma nel 2014.

La cerimonia di premiazione dove verrà consegnato l'award a Oprah, avrà luogo al Beverly Hilton di Los Angeles, il prossimo 7 gennaio. Meher Tatna, presidente della HFPA, ha descritto la Winfrey durante l'annuncio come "leader dei media globali, filantropo, produttore e attrice, ha creato una connessione ineguagliabile con le persone di tutto il mondo, rendendola una delle figure più rispettate e ammirate oggi". 

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...