19 dicembre 2017

Isabelle Huppert nella prima immagine di 'Eva', nuovo film di Benoît Jacquot

Di Gabriele La Spina

Il regista di Addio mia regina e Tre cuori, Benoît Jacquot dirige Isabelle Huppert nel suo prossimo film in uscita nel 2018, in un ruolo estremamente nelle corde della leggendaria attrice francese. Dopo Elle, è infatti il turno di Eva, adattamento del romanzo di James Hadley Chase "Eve", per mano dello stesso Jacquot.

Durante un tempesta di neve, l'inquietante e misteriosa Eva fa irruzione nello chalet di Bertrand, promettente scrittore. L'incontro cambierà drasticamente la vita dell'uomo. La Huppert viene affiancata dal talentuoso Gaspard Ulliel, Julia Roy e Richard Berry. Il film arriverà il 21 febbraio 2018 in Francia, ma prima verrà presentato nella selezione del Festival di Berlino.

Isabelle Huppert non potrebbe avere un periodo più roseo di questo, e le fa onore il saper coniugare ancora progetti in patria, quella che l'ha resa celebre in tutto il mondo, e progetti di caratura internazionale. Sarà infatti presto sul set della nuova serie di Amazon, The Romanoffs (scandali sessuali legati a Matthew Weiner permettendo), è attualmente sul set di The Widow, thriller di Neil Jordan con Chloë Grace Moretz e affiancherà Willem Dafoe nel dramma The Sleeping Shepherd, scritto e diretto da Frank Hudec. Si vocifera inoltre una collaborazione futura con il regista premio Oscar per Moonlight, Barry Jenkins: da oggi oltre che divina è anche richiestissima. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...