Di Gabriele La Spina
Con il remake del celebre musical, Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, si prepara la suo debutto cinematografico per la prima volta come protagonista, ma A Star Is Born segnerà un altro debutto significativo: quello di Bradley Cooper, che oltre ad essere il co-protagonista della cantante, è per la prima volta regista. La rivista People ha rilasciato oggi due nuove immagini ufficiali dal film.
A Star Is Born non sarà tanto differente dai suoi predecessori, arrivati nelle sale nel 1937, nel 1954 e nel 1976. Prodotto dalla Warner Bros. Pictures, sarà una rielaborazione dello stesso dramma romantico musicale, Bradley Cooper interpreta Jackson Maine, una star della musica country che è sul punto della decadenza quando scopre un talento sconosciuto di nome Ally (Lady Gaga). Mentre i due iniziano una relazione d'amore appassionata, Jack porta Ally sotto i riflettori, catapultandola al successo fino a stordirla. Ma poiché la carriera di Ally eclissa rapidamente quelle di Jackson, lui trova difficile poter sopportare la cosa.
Oltre a interpretare Ally, la Germanotta, già nominata all'Oscar per la canzone "Til It Happens to You" di The Hunting Ground, ha composto e eseguirà canzoni originali nel film. Il cast principale include anche Andrew Dice Clay e Sam Elliott. Inoltre A Star Is Born sarà classificato R per il rilascio nei cinema americani, che avverrà il 18 maggio 2018.
Fonte: People