‘Ready Player One’: Nuovo trailer per il film sci-fi di Steven Spielberg

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Se The Post è già uno dei titoli di punta della stagione dei premi, e probabilmente il film della rivalsa di Steven Spielberg agli Oscar, Ready Player One si prospetta essere come il suo ritorno alle hit da botteghino. E in un periodo in cui i revival della cultura anni ’80 è in auge, basti pensare al fenomeno di serie come Stranger Things, quello di Spielberg è un film che ha tutte le carte in regola per il successo.

In un futuro prossimo, un giovane emarginato di nome Wade Watts fugge dalla sue fatiche quotidiane accedendo a un gioco per computer multigiocatore chiamato ‘Oasi’. Morendo, il fondatore milionario del gioco lascia la sua fortuna come premio di una caccia al tesoro all’interno dell’Oasi. Watts prende parte alla competizione ma dopo cinque anni si ritroverà a doversi confrontare – realmente e virtualmente – con nemici disposti a tutto pur di mettere le mani sul denaro.
Nel cast l’ormai attore feticcio di Spielberg, Mark Rylance e Ben Mendelsohn, Tye Sheridan, Simon Pegg. Il film arriverà nelle sale italiane dal 29 marzo 2018.

Pubblicato

in

,

da