11 dicembre 2017

Tutti i numeri delle nomination dei Golden Globe 2018

Di Gabriele La Spina

Tra attori e pellicole snobbate e inclusioni davvero sorprendenti i Golden Globe hanno annunciato oggi le loro nomination per la cerimonia che si terrà il prossimo 7 gennaio. Fatto certo che oltre al giocare brutti scherzi, i Globe hanno dimostrato una fortissima preferenza verso due specifici titoli per le due categorie che vanno a formare il premio: The Shape of Water per la sezione cinematografica e Big Little Lies per quella televisiva.

Mentre il film di Guillermo Del Toro ha infatti il monopolio con 7 nomination, la serie di HBO domina tra le serie tv con 6, il massimo che si possa totalizzare per il settore. The Shape of Water è seguito da The Post di Steven Spielberg, con 6 nomination, a pari merito con Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Seguono con 3 nomination, Chiamami col tuo nome, I, Tonya, Tutti i soldi del mondo, Dunkirk e The Greatest Showman.
Nell'ambito televisivo è invece Feud: Bette and Joan a stare dietro a Big Little Lies, la serie di FX ha infatti raggiunto 4 nomination; a seguito Fargo, The Handmaid's Tale e This Is Us con 3 nomination, mentre tutte le serie di Netflix come The Crown, Master of None e Stranger Things arrivano a raggiungere 2 nomination. 

Qui di seguito tutti i numeri totalizzati da ogni film nella prima scheda, e da ogni serie nella seconda scheda:




Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...