4 gennaio 2018

Cate Blanchett sarà la Presidente di Giuria al Festival di Cannes 2018

Di Simone Fabriziani

La due volte premio Oscar Cate Blanchett sarà il Presidente della Giuria del Festival di Cannes 2018, a confermarlo è la stessa organizzazione della kermesse e il delegato artistico Thierry Fremaux.
Il delegato e il presidente del Festival Pierre Lescure in una note ufficiale commentano la scelta dell'interprete australiana: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad una artista così rara ed unica il cui talento arricchisce sia il cinema che il teatro. Le nostre conversazioni sin dal'autunno ci dicono che la Blanchett sarà Presidente dedito al suo lavoro, una donna appassionata e uno spettatore dal cuore grande."
Anche l'attrice afferma in una nota al Festival: Sono stata a Cannes in varie occasioni negli anni: come attrice, produttrice, nel mercato di distribuzione, agli eventi di gala ed in competizione, ma mai solamente per il puro piacere di ammirare la cornucopia di pellicole che il festival propone. [...] Sono profondamente  grata del privilegio e della responsabilità che il festival mi chiede di assumere."

Il 71esimo Festival di Cannes si svolgerà da martedì 8 Maggio a sabato 19.

Fonte: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...