26 gennaio 2018

Iniziano i casting call per il remake di 'West Side Story' diretto da Steven Spielberg

Di Simone Fabriziani

Dopo le nomination agli Oscar e il plauso della critica per il thriller giornalistico The Post e l'attesa per l'uscita il prossimo marzo dell'avventura sci-fi Ready Player One, il regista premio Oscar Steven Spielberg non rimane con le mani in mano e fa partire la pre-produzione del tanto agognato remake del musical immortale West Side Story.
Il musical di Broadway del 1957 puntellato della celebre musica di Leaonrd Bernstein e i testi di Stephen Sondheim ha ispirato già il capolavoro cinematografico del 1960 diretto da Robert Wise e Jerome Robbins vincitore di 10 premi Oscar, un record per il genere cinematografico.

Da sempre innamorato dell'idea di realizzare un musical, Spielberg ha ufficializzato il suo prossimo progetto, iniziando i casting call per i ruoli di Anita, Maria, Bernardo e Tony; "Devono essere capaci di cantare, l'esperienza di ballo è un bonus", cosi afferma la prima nota di casting call rilasciata da Broadway World. A scrivere la sceneggiatura del musical l'acclamato sceneggiatore statunitense Tony Kushner, già fedele collaboratore del regista in pellicole come Munich e Lincoln.
Siete curiosi di vedere Spielberg cimentarsi per la prima volta nel genere musicale?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...