26 gennaio 2018

Natalie Portman si unisce al cast di 'Vox Lux' di Brady Corbet

Di Anna Martignoni

La vincitrice del Premio Oscar Natalie Portman si unisce ufficialmente al collega Jude Law nel film 'Vox Lux'. La Bold Films, che ha sostenuto e aiutato a sviluppare il progetto, ha unito le forze con la Andrew Lauren Productions per finanziare e produrre la pellicola. 'Vox Lux' è scritto e diretto da Brady Corbet, il quale ha recitato nel film di Michael Haneke del 2007 Funny Games. Corbet ha debuttato come regista nel 2015 con The Childhood of a Leader - L'infanzia di un capo, vincitore di ben due premi alla Mostra del Cinema di Venezia nello stesso anno.
Inizialmente, la protagonista del film doveva essere Rooney Mara, ma appena quest' ultima ha rifiutato il progetto, la Portman è stata pronta a prendere il suo posto. Ad ogni modo, il suo coinvolgimento nel film è stato in discussione fino all'ultimo, dopo che il produttore della Bold Films ha ritardato le riprese della pellicola come risultato di una ristrutturazione della compagnia. Inoltre, Bold ha ricevuto un brutto colpo in seguito agli scarsi incassi di Stronger con Jake Gyllenhaal; ma le sue speranze adesso sono più grandi, poiché la casa di produzione ha guadagnato un punto con il film Colette, dramma storico con Keira Knightley presentato all'ultimo Sundance film Festival.

'Vox Lux' segue la crescita di Celeste, dalle ceneri di una tragedia nazionale al suo ingresso nel firmamento della musica pop; il film copre un arco di tempo di 15 anni e cattura i momenti culturali più importanti dal punto di vista della cantante, partendo dal 1999 fino ad arrivare ai giorni nostri. La colonna sonora di 'Vox Lux' comprenderà canzoni originali scritte da Sia, la quale sarà anche produttrice esecutiva insieme agli attori Portman e Law. Il presidente della Bold Films Michel Litvak ha affermato: "Siamo molto emozionati riguardo all'entrata nel cast di una star del calibro di Natalie Portman"; altre dichiarazioni arrivano da Andrew Lauren: "sono stato folgorato dalla visione del primo film di Brady Childhood of a Leader; non credo che Brady appartenga a questo secolo, perché il suo lavoro appare come una reminiscenza di Sergei Eisenstein o di Fritz Lang: quando ti siedi accanto a lui, la sua profonda conoscenza del mondo del cinema ti intimidisce, ma allo stesso tempo la sua passione è altamente contagiosa". Natalie Portman sarà la protagonista di altri film, come Annientamento di Alex Garland e The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...