24 gennaio 2018

Nicole Kidman si unisce al cast di 'The Goldfinch'

Di Gabriele La Spina

Il prossimo ambizioso progetto di Amazon e Warner Bros. si arricchisce di un nuovo membro del cast. Nicole Kidman sarà tra gli interpreti dell'adattamento del romanzo acclamato dalla critica The Goldfinch, edito in Italia con il titolo Il cardellino, che ha fruttato a Donna Tartt la vittoria del Premio Pulitzer nel 2014. Un coming of age, con dei risvolti mystery, che vedrà la direzione di John Crowley, regista del delicatissimo Brooklyn.

Protagonista della pellicola sarà Ansel Elgort nei panni di Theo Decker, sopravvissuto, appena tredicenne, all'attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dalla nostalgia per la madre, l'unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. E da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca giravolta tra salotti chic, amori e criminalità, guidato da una pulsione autodistruttiva, impossibile da controllare.

Mentre Nicole Kidman interpreterà Mrs. Barbour, una socialite apparentemente fredda che accoglie Theo sotto la sua ala, Oakes Fegley sarà Theo da ragazzino, Finn Wolfhard sarà Boris da ragazzino e Sarah Paulson sarà Xandra. Nel cast figurano anche Luke Wilson nei panni di Larry, Jeffrey Wright come Hobie, insieme ad Ashleigh Cummings, Willa Fitzgerald, Aimee Laurence, Denis O’Hare e Peter Jacobson. Il team di creativi dietro la pellicola comprende il direttore della fotografia di Blade Runner 2049 e Sicario, Roger Deakins, lo scenografo di Lei, K.K. Barrett , e la costumista de Il ponte delle spie, Kasia Walicka Maimone. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Straughan, già nominato all'Oscar nel 2012 per La talpa.

Le riprese del film si svolgeranno a New York, dove è già cominciata la fotografia principale in attesa dell'arrivo del cast al completo. Nicole Kidman è attualmente impegnata sul set del thriller di Karyn Kusama, Destroyer, e girerà il progetto back-to-back, seguito dalle riprese della seconda stagione di Big Little Lies, sotto la direzione di Andrea Arnold; a fine anno la vedremo nel dramma Boy Erased, nel cinecomic Aquaman, e nelle altre pellicole ancora senza data The Upside e La ragazza del punk innamorato

The Goldfinch sarà nelle sale americane l'11 ottobre 2019, distribuito dalla Warner Bros.

Fonte: Coming Soon (US)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...