5 febbraio 2018

Jessica Chastain è stata tagliata da 'La mia vita con John F. Donovan'

Di Simone Fabriziani

La candidata all'Oscar Jessica Chastain non è più parte del film La mia vita con John F. Donovan, primo film in lingua inglese del giovane regista canadese Xavier Dolan; ad annunciarlo è proprio il cineasta sul suo profilo Instagram.
Le ragioni del taglio, come sottolinea lo stesso Dolan, nono sono dovute a problemi con l'attrice ma alle sue funzioni narrative, forse fin troppo superflue nell'economia di una storia che, nella sua fase di post-produzione, conte già più di quattro ore di girato. Ecco le parole del regista a riguardo:
"Quello che dovete sapere da me è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato. Una scelta estremamente difficile per me. Provo nei confronti di Jessica [Chastain] un amore sincero e una grande ammirazione. La decisione è stata editoriale e narrativa, non ha nulla a che vedere con la performance ma con il personaggio le sua compatibilità con la storia".

Rimane tuttavia confermato, per ora, lo stuolo che compone il cast del primo film in lingua inglese di Xavier Dolan: Jacob Tremblay, Kit Harington, Natalie Portman, Kathy Bates, Susan Sarandon, Thandie Newton, Michael Gambon, Sarah Gadon, Ben Schnetzer, Bella Thorne e Jared Keeso.
Di seguito la sinossi del film ancora senza una data di uscita internazionale:

John F. Donovan, giovane star televisiva, in un momento di crisi inizia una relazione epistolare con Rupert Turner, aspirante attore che vive con la madre in Inghilterra. Quando lo scambio di lettere viene reso pubblico in maniera fin troppo ambigua, ne consegue uno scandalo che distrugge la carriera di John. Dieci anni dopo, durante un'intervista, Rupert incontrerà per la prima volta il suo idolo di un tempo.
Fonte: IndieWire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...