20 febbraio 2018

'Kings': Halle Berry e Daniel Craig nel nuovo film dal regista di 'Mustang'

Di Simone Fabriziani

Il debutto alla regia di un film in lingua inglese del francofono Deniz Gamge Erguven è passato in sordina all'ultimo Toronto International Film Festival, eppure molto ha fatto parlare di sé Kings, con protagonisti il premio Oscar Halle Berry e il britannico Daniel Craig.
Dopo il successo internazionale e la candidatura all'Oscar per Mustang, Erguven parla nuovamente di famiglie allo sbando sullo sfondo anche qui di un movimento sociale di rivolta etnica che nel 1992 ha coinvolto al periferia della città di Los Angeles.
Ecco di seguito il primo trailer e la sinossi ufficiale del film che arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 27 Aprile distribuito da The Orchard:

Los Angeles, 1992. Nel quartiere South Central vive la madre single afroamericana Millie, che ha adottato otto bambini. La donna si sente attratta dal vicino di casa bianco Obie, nonostante sia un ubriacone bislacco. A causa dell’assoluzione dei poliziotti accusati del pestaggio di Rodney King, nonostante le schiaccianti prove video, scoppia una rivolta di afroamericani e ispanici, che per sei giorni metterà a ferro e fuoco la città. Tre dei bambini sfuggono al controllo di Millie e si perdono in mezzo al caos e alle devastazioni.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...