7 febbraio 2018

Richard Linklater sta girando un film segreto ambientato nel Texas degli anni '60

Di Simone Fabriziani

Nonostante la prolificità tipica del regista statunitense, Richard Linklater sta attualmente dirigendo un film segreto ambientato nella Houston degli anni '60, titolo che seguirà molto probabilmente l'uscita attesa per la fine dell'anno della dramedy Where 'd you go, Bernardette con protagonista Cate Blanchett.
Progetto annunciato a fine Dicembre dal The Houston Chronicle, il giornale statunitense conferma che il nuovo, misterioso film scritto e diretto da Linklater sarà ambientato nell'estate del 1969, avrà una colonna sonora di hit regionali e sarà raccontato attraverso il punto di vista di un bambino; a tenere insieme i vari elementi narrativi: lo sbarco dell'uomo sulla Luna del 1969.
A proposito del nuovo progetto Linklater ha affermato: "In quell'anno molte cose accadevano a Houston: la NASA, il Medical Center, l'Astrodome. C'era un'atmosfera di comunità, e c'erano tutti questi genitori che lavoravano alla NASA per un bene comune!".

Il film, ancora senza un titolo o alcun nome nel cast, potrebbe arrivare nelle sale statunitensi nel 2019, giusto in tempo per il 50esimo anniversario dell'atterraggio dell'Apollo 11.

Fonte: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...