Saoirse Ronan in luna di miele nel primo trailer di ‘Chesil Beach’

Seguici anche su:
Pin Share


Di Gabriele La Spina

Reduce dalla nomination all’Oscar per Lady Bird, la talentuosa Saoirse Ronan non porterà forse a casa la statuetta, perdendola contro Frances McDormand per la sua performance in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ma avvierà ciononostante una brillante carriera, all’insegna dell’indie e del cinema d’autore. Ne è un’ulteriore conferma Chesil Beach, adattamento del romanzo di Ian McEwan, dove la Ronan è protagonista, e di cui vediamo oggi il primo trailer ufficiale.

Diretto da Dominic Cooke e sceneggiato da Ian McEwan, Chesil Beach è ambientato nell’estate del 1962 in un’Inghilterra ancora lontana da ciò che l’avrebbe segnata l’anno successivo: la Beatlemania, la rivoluzione sessuale e i “ruggenti Anni Sessanta”. In tale contesto si muovono Florence ed Edward, una coppia di ventenni al primo giorno di matrimonio. In luna di miele, i due stanno cenando nella loro stanza al chiuso di un tranquillo hotel vicino a Chesil Beach. La loro conversazione diventa sempre più tesa e goffa: l’avvicinarsi del momento in cui dovranno consumare genera nervosismo fino al punto di far nascere una discussione. Florence scappa allora via dalla stanza, Edward la insegue e il loro confronto continua davanti al mare. Da una serie di flashback, si scoprono le differenze tra i due: atteggiamenti, comportamenti e background drasticamente diversi li hanno segnati prima di farli innamorare perdutamente. Fuori, sulla spiaggia, uno dei due prenderà una decisione importante che cambierà del tutto la vita di entrambi per sempre.
Emily Watson, Anne-Marie Duff e Samuel West affiancano la Ronan nella pellicolaadattata dallo stesso McEwan. On Chesil Beach arriverà il 18 maggio nelle sale americane, ma è ancora ignota la data di uscita italiana, nonostante sia stato acquisito da una casa di distribuzione.

Pubblicato

in

,

da