13 febbraio 2018

'Serenity': Il film con Matthew McConaughey e Anne Hathaway punta agli Oscar

Di Gabriele La Spina

Una coppia imperdibile, quella formata da Matthew McConaughey e Anne Hathaway, due premi Oscar e fuori classe, su cui la Aviron sembra voler puntare per i lontani Oscar 2019. Il film che li vede protagonisti l'uno al fianco dell'altro, dal titolo Serenity, approderà infatti nelle sale americane 28 settembre 2018. Una data che non solo apre la pista per la stagione dei premi, ma che lascia anche spazio al possibile passaggio ai festival come quelli di Venezia e Toronto.

Scritto e diretto da Steven Knight, autore dell'acclamato Locke con Tom Hardy, il film in questione vedrà un capitano di una barca da pesca (McConaughey), costretto a scontrarsi con il suo misterioso passato dopo che una donna affascinante (Hathaway) incrocia la sua vita semplice in una piccola isola nei Caraibi e lo lascia interrogare sulla sua realtà. Jason Clarke ("Mudbound"), Djimon Hounsou ("In America") e Diane Lane ("Unfaithful") sono i co-protagonisti del film.

Mentre la Hathaway ha vinto l'Oscar per la sua performance in Les Miserables, McConaughey ha trionfato grazie al suo ruolo in Dallas Buyers Club di Jean Marc-Vallée, i due non tornano a essere nominati da parecchi anni, e la pellicola di Knight potrebbe essere il giusto veicolo per ricalcare il tappeto rosso degli Oscar. Nel periodo autunnale dovranno però scontrarsi con le pellicole Focus, Boy Erased e Mary, Queen of Scots, e proprio nello stesso giorno della sua uscita con i film Night School, della Universal, e il film di animazione Smallfoot.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...