9 febbraio 2018

'The King': Timothée Chalamet sarà Enrico V nel film Netflix di David Michod

Di Simone Fabriziani

Dopo la storica nomination all'Oscar di Chiamami col tuo nome e l'attesa per il dramma targato Amazon Studios in uscita a fine anno Beautiful Boy, il giovane interprete statunitense Timothée Chalamet firma un contratto con Netflix vestendo il ruolo di protagonista nell'ambizioso The King.
Film originale Netflix scritto dal regista australiano David Michod e dell'attore Joel Edgerton, The King è il racconto del giovane sovrano inglese Enrico V, monarca riluttante al trono dopo che il fratello è stato ucciso in battaglia, lasciando dietro di sé una Inghilterra in macerie e in procinto di iniziare una guerra con la vicina Francia.

A produrre il film di Michod la Plan B di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, già al lavoro con il colosso nello streaming on demando lo scorso anno con War Machine, sempre diretto da David Michod. La Plan B è anche dietro la produzione di Beautiful Boy, film Amazon Studios diretto da Felix Van Groeningen in cui Chalamet divide il grande schermo con il candidato all'Oscar Steve Carell, in uscita probabilmente a fine anno.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...