12 marzo 2018

Steven Spielberg potrebbe posticipare 'West Side Story' per un nuovo progetto segreto

Di Anna Martignoni

Da qualche tempo, le voci che girano attorno ai prossimi progetti di Steven Spielberg riguardano il remake di West Side Story e il quinto capitolo di Indiana Jones; niente però è ancora ufficiale, dato che sembra esserci un altro film nella mente del regista.

Secondo le fonti, Spielberg avrebbe riunito un gruppo di "massimi talenti" per la lettura di un nuovo progetto, totalmente top secret; non è inusuale per il regista tenere queste letture, ma le voci attorno al misterioso film sono sempre di più e potrebbero stravolgere la sua tabella di marcia. Sembrerebbe che questo progetto segreto riguardi un biopic su Leonard Bernstein, direttore d'orchestra e compositore statunitense: ironia della sorte, è stato proprio Bernstein a scrivere la musica del classico West Side Story.

Non si sa chi siano gli attori invitati al tavolo di lettura, ma è noto a tutti che Spielberg sappia scegliere i suoi interpreti con cura; appena uscito dal mondo degli effetti speciali di Ready Player One, vi è la possibilità che il regista cambi tutti i suoi programmi per concentrarsi sulla biografia di Bernstein; per ora, comunque, pare che il prossimo progetto di Spielberg sia Indiana Jones 5, con le riprese pronte a partire all'inizio del 2019. In ogni caso, che debutti prima West Side Story oppure la pellicola su Bernstein, di certo il prossimo anno promette essere molto produttivo.

Fonte: The Playlist
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...