11 aprile 2018

'Il trono di spade': si concludono le riprese della battaglia più grande della storia della tv

Di Simone Fabriziani

Mentre la conclusione delle riprese principali dell'ottava ed ultima stagione de Il trono di spade si avvicina (a fine giugno è previsto il ciak finale), nuovi dettagli da record vengono svelati sulla produzione in corso di quella che già si profila come la singola stagione televisiva più dispendiosa della storia del piccolo schermo.
Negli ultimi giorni l'assistente alla regia Jonathan Quinlan ha postato sul suo profilo Instagram una thank you note ("nota di ringraziamento") a tutti coloro che hanno lavorato a quella che quanto pare è stata la realizzazione di una delle sequenze di battaglia più lunghe e complesse dello show fantasy targato HBO: 55 giorni di riprese notturne, 11 settimane e 3 location differenti. Numeri che fanno già presagire uno stabilimento di un record assoluto per la storia della televisione  e, forse, per la storia stessa del cinema.

Nelle stagioni passate di Game of Thrones soltanto la famigerata "battaglia dei bastardi" aveva fatto arrivare la produzione della serie fantasy a numeri da capogiro, ma dal capitolo finale della serie tv più seguita dell'ultimo decennio non ci aspettavamo nient'altro che pura epicità.


Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...