24 aprile 2018

"Insieme fino alla fine": Il gran finale di 'Sense8' arriverà su Netflix a giugno

Di Gabriele La Spina

La sfortunata serie della sorelle Lana e Lilly Wachowski, avrà finalmente un rispettoso epilogo. Arriva da Netflix l'annuncio della data tanto attesa del film che sancirà il finale di Sense8, serie cancellata dal colosso dello streaming dopo solo due stagioni, probabilmente a causa del basso numero di visioni, ma che a seguito delle proteste rumorose dell'affezionata nicchia che la serie sci-fi è riuscita a ritagliarsi ha ottenuto il suo tanto agognato capitolo finale, un film, girato lo scorso anno.

Sense8 racconta la vita di 8 persone - ciascuna proveniente da una cultura e da una parte del mondo diverse - che sviluppano improvvisamente una connessione telepatica. Sono chiamati sensates e sono nati tutti l'8 agosto come effetto di una mutazione genetica. Possono comunicare tra loro a migliaia di chilometri di distanza, scambiandosi abilità, informazioni, corpi e soprattutto emozioni. Questi personaggi tanto diversi tra loro, diventano parte di un “cluster” cioè di un gruppo, capace di condividere ricordi e sensazioni, di comunicare attraverso il pensiero con gli altri, di manifestarsi in altri luoghi e di prendere possesso del corpo altrui. La serie ha inizio con la distruzione di un cluster e con la creazione di un nuovo gruppo di personaggi in cui ciascuno segue il suo percorso, non immediatamente comprensibile, raccontando storie che parlano di integrazione, tradizione, religione e soprattutto di affermazione della propria individualità.
A rendere questa crescita più problematica e complicata entra in gioco Whispers, e-sensate dotato delle stesse capacità e a capo di una potente organizzazione, che gli sta dando la caccia, sfruttando proprio il collegamento psichico. Un innesto che offrirà alla serie momenti di azione pura, in stile Wachowski, con lotte e inseguimenti, il tutto arricchito dalle articolate situazioni che si creano grazie alla sovrapposizione dei personaggi.

Il finale della serie sarà disponibile su Netflix dall'8 giugno. Rilasciato anche il poster ufficiale con il cast al completo, in un primo sguardo dal film.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...