Le riprese di ‘It: Capitolo 2’ fissate per il prossimo luglio a Toronto

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo aver conquistato i botteghini di tutto il mondo, con 700 milioni di incassi It è diventato l’horror più redditizio della storia superando il cult L’esorcista. L’adattamento per il grande schermo del romanzo di Stephen King, nonostante le preoccupazioni di molti, è riuscito anche nell’intento di convincere la critica; un’opera imperfetta quella di Andrés Muschietti ma che in qualche modo racchiude il cuore del romanzo più amato di King. 

Attesa per il 6 settembre 2019 è la seconda parte di questa duologia. A differenza del romanzo originale infatti, il primo It, ambientato nel 1986, mostrava solo il filone adolescenziale e il primo scontro tra Il club dei perdenti e il perfido It. In questo secondo capitolo, che sarà più simile alla narrazione del romanzo, vedremo invece i protagonisti ormai adulti tornare a Derry, per indagare su una serie di omicidi che sembrerebbero legati al nuovo risveglio di Pennywise, 27 anni dopo il loro primo incontro. 
A lavoro sulla sceneggiatura Gary Dauberman, già uno dei tre autori del primo capitolo, che consegnerà lo script in tempo per luglio quando, come conferma uno dei produttori Roy Lee, vi sarà il primo ciak di It: Capitolo 2. Ancora tutto tace riguardo il cast, ad eccezione di Jessica Chastain, primo nome trapelato per interpretare il ruolo di Beverly Marsh adulta, ma ancora in trattative con la produzione. 

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da