Netflix annuncia sette serie originali europee, tra cui la terza parte di ‘La casa di carta’

Di Simone Fabriziani

Durante il panel tenutosi questa mattina a Roma, il colosso dello streaming on demand Netflix ha rivelato i progetti per il piccolo schermo dedicati al mondo della serialità. Sono stati difatti annunciati durante l’incontro ufficiale ben dieci progetti originali Netflix, tra cui sette serie di produzione europea, due documentari e un film.

Ecco i primi dettagli delle sette serie originali Netflix in produzione a partire da quest’anno e le prime sinossi:
  • La prima serie originale olandese (ancora senza titolo), il cui debutto è atteso nel 2019. La serie racconta di un gruppo di giovani studenti della Amsterdam libertina di oggi che hanno tutto dalla vita: giovinezza, denaro, donne..e un portale demoniaco che li catapulta nel periodo d’oro olandese, aperto per sbaglio!
  • Mortel (Francia), quinta serie originale Netflix francese; racconterà di un gruppo di adolescenti accomunati da una forza soprannaturale.
  • The Wave (Germania), terza serie originale tedesce e ispirata al film “L’onda” di straordinario successo e basato su eventi reali.
  • Luna Nera (Italia), seconda produzione originale italiana, racconterà delle donne processate per stregoneria nella penisola del XVII secolo.
  • La casa di carta 3 (Spagna), terza parte della serie evento spagnola che racconterà una nuova serie di rapine da parte del Professore.
  • The English Game (UK), Una serie di sei parti creata dal premio Oscar Julian Fellowes (Downton Abbey) che verterà sulla nascita del gioco del calcio in Gran Bretagna e di come chi ne è stato coinvolto nella crescita abbia scalato i vertici della società inglese del tempo.
  • Turn Up, Charlie (UK), nuova serie comedy prodotta ed interpretata da Idris Elba in otto episodi.
Il panel di questa mattina ha inoltre confermato che la seconda stagione della popolare serie comedy GLOW debutterà sul catalogo a partire dal 29 giugno; il 25 dello stesso mese inizieranno invece le prime riprese della seconda stagione della serie tedesca Dark, mentre sono state rivelate le primissime immagini di Jonah Hill e Emma Stone in Maniac, serie diretta da Cary Fukunaga in arrivo probabilmente a fine anno sul servizio di streaming.
Fonte: comingsoon.net

Pubblicato

in

da