Nuove immagini per ‘High Life’, il prossimo film di Claire Denis con Robert Pattinson

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Inizialmente previsto come uno dei titoli più caldi del prossimo Festival di Cannes, sembra proprio che High Life non farà il suo debutto il mese prossimo al prestigioso festival francese. A rivelarlo la regista Claire Denis al giornalista Donald Clarke di The Irish Times, che sembra debba ancora terminarne la post-produzione. Probabile dunque che vedremo i protagonisti Juliette Binoche e Robert Pattinson sfilare sul tappeto rosso di un festival autunnale come Venezia, intanto però possiamo ammirarli nelle nuove immagini dal film.

Nello spazio profondo, al di là del sistema solare, Monte e la figlioletta Willow vivono insieme a bordo di un veicolo spaziale in completo isolamento. Uomo solitario dalla rigorosa autodisciplina, Monte ha avuto la figlia contro la sua volontà: il suo sperma infatti è stato usato per fecondare artificialmente Boyse, la giovane donna che ha dato alla luce Willow. Entrambi erano membri di un equipaggio di prigionieri, di detenuti condannati a morte. Come cavie, erano stati mandati in missione nel buco nero più vicino alla Terra e dell’equipaggio sono sopravvissuti solo Monte e la figlia. Con il passare del tempo, Monte è molto cambiato e grazie a Willow ha scoperto cosa significhi amare incondizionatamente. Man mano che si avvicinano alla loro destinazione, i due devono fare i conti con ciò a cui andranno incontro arrivati nel punto in cui tempo e spazio smetteranno di esistere.
In High Life vedremo Pattinson e Binoche affiancarsi ancora una volta dopo la pellicola di Cronenberg, Cosmopolis. Per la Denis, oltre che regista anche sceneggiatrice della pellicola, è un approccio a un genere mai trattato finora, nonostante la varietà della sua filmografia che comprende pellicole drammatiche, romantiche e persino horror, come il cult Cannibal Love. Nel cast della pellicola troviamo anche Mia Goth, Andre Benjamin, Lars Eidinger e Jessie Ross. 


Pubblicato

in

da