26.4.18

'The House that Jack Built': Uma Thurman e Matt Dillon nelle nuove immagini del film di Lars Von Trier

Di Simone Fabriziani

la IFC Films ha da poco rilasciato le nuove immagini dell'atteso The House that Jack Built, il nuovo film diretto dal regista danese di culto Lars Von Trier. Protagonisti della nuova serie di scatti ufficiali Matt Dillon e Uma Thurman.
L'attrice statunitense torna a laovorare con il nevrotico regista europeo dalla duaologia di Nymphomaniac, mentre per Lars Von Trier l'atteso thriller segnerà il ritorno sulla Croisette del festival di Cannes dal maggio del 2011 quando, in occasione delle esternazioni naziste dello stesso regista durante la conferenza stampa di presentazione del premiato Melancholia, Von Trier fu etichettato dalle alte sfere di Cannes "persona non grata".
Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Stati Uniti, anni Settanta. Cinque diversi episodi introducono l'intelligente Jack nel mondo degli omicidi e contribuiscono a trasformarlo nell'arco di dodici anni in un serial killer, convinto che ogni delitto sia una forma d'arte a sé. Sebbene l'intervento finale della polizia sia sempre più vicino e gli metta tensione addosso, Jack non si scoraggia e lascia intravedere la sua condizione personale, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso una ricorrente conversazione con lo sconosciuto Verge.

Fonte: IndieWire