24.5.18

Annunciata l'uscita di 'Rocketman', il film biopic su Elton John con Taron Egerton

Di Giorgia Colucci

Finalmente Paramount ha fornito una data per Rocketman con Taron Egerton: il film biopic di Elton John sarà nei cinema per il 17 maggio 2019.
Diretto da Dexter Fletcher, il film ha ottenuto un accordo di finanza e distribuzione il mese scorso. Egerton (Kingsman, Robin Hood) ritrarrà John nelle varie fasi della sua vita leggendaria. Non mancheranno nè le emozioni nè i singoli più celebri, infatti l'attore gallese si dichiara pronto a cantare le canzoni del mito inglese. Non una sfida nuova per il protagonista di Kingsman, che, già nel film d'animazione Sing, si era dilettato con "I'm still standing" nei panni del gorilla Johnny.
La produzione inizierà in agosto. La sceneggiatura è stata scritta da  Lee Hall e lo stesso John sta partecipando alla produzione con Marv Films e Matthew Vaughn, al fianco della Rocket Pictures,compagnia del marito di John, David Furnish.
 
Nel 2012, John aveva detto di volere Justin Timberlake nei suoi panni, poi la produzione aveva pensato Tom Hardy, alla fine però la scelta è ricaduta su Egerton.
Dunque, non ci resta che aspettare il prossimo anno per sapere se l'attore gallese sarà all'altezza del leggendario Rocketman.

Fonte: The Wrap