22 maggio 2018

Charlize Theron interpreterà Megyn Kelly nel nuovo film di Jay Roach

Di Gabriele La Spina

Jay Roach, regista del recente biopic L'ultima parola, incentrato sulla vita di Dalton Trumbo, porterà sul grande schermo un'altra storia vera, stavolta legata a un personaggio contemporaneo. Ancora senza titolo il film racconterà le disgrazie di Roger Ailes, celebre chairman di Fox News. Annapurna, che quest'anno ha già in listino il biopic su Dick Cheney, è al timone della produzione.

Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Megyn Kelly, Sean Hannity e Gretchen Carlson con il suo potente canale. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani che aiutò a eleggere i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. Tuttavia è stato costretto a dimettersi nel 2016 quando sono emerse diverse accuse di cattiva condotta sessuale, con le stesse Carlson e Kelly, a contribuire alla sua uscita dalla rete. Nel film vedremo Charlize Theron interpretare la Kelly, un ex avvocato,  anchor di Fox News per oltre un decennio, che si è fatta strada divenendo poi presentatrice del programma The Kelly File. Secondo quanto riferito, Fox News ha cercato di farle pressione per venire a sostegno di Ailes, ma lei ha rifiutato.

Il progetto è descritto come un film corale, sulla figura di Ailes, ma anche sugli altri che sono stati coinvolti durante il suo regno a Fox News. I personaggi inclusi sono probabilmente Carlson, l'ex presentatrice Greta Van Susteren, il magnate dei media Rupert Murdoch e il conduttore Bill O'Reilly. Ancora ignoti i nomi del resto del cast.

Fonte: THR
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...