17 maggio 2018

'The Hunt' di Jordan Peele approderà su Amazon Prime Video

Di Giorgia Colucci

Ad Amazon Studios è approdato The Hunt. La serie racconterà una vendicativa caccia nazista e sarà prodotta dallo scrittore-regista del film vincitore dell' Oscar Get Out, Jordan Peele. Sono previsti per ora 10 episodi. Il progetto, prodotto da Peke's Monkeypaw Productions e Sonar Entertainment, è stato creato da David Weil (Moonfall), che si occuperà inoltre della scrittura.
"La nostra più grande priorità è attrarre scritture eccezionali e produrre talento per portare a Prime Video progetti avvincenti", ha affermato la direttrice di Amazon Jennifer Salke. The Hunt  rappresenta l'intrattenimento che non è solo culturalmente rilevante ma deliziosamente originale. David Weil, Jordan Peele e l'intero team di Monkeypaw e Sonar Entertainment rappresentano il dream team! Non vediamo l'ora di iniziare! " ha poi concluso entusiasta.
Basato su un'idea originale e, allo stesso tempo, tratto da eventi della vita reale, The Hunt è nato come una serie teatrale di successo; a portarlo nel mercato premium è stata Sonar Entertainment lo scorso autunno, da allora la serie sta ha raccolto l'interesse di molti acquirenti. La società era in trattativa con un'altra rete, fino a che Amazon non ha recentemente intensificato e garantito il progetto.

The Hunt segue diverse bande di cacciatori di nazisti che vivono nel 1977 a New York City. Proprio queste bande hanno scoperto centinaia di alti funzionari nazisti che cospiravano per creare un Quarto Reich negli Stati Uniti. L'eclettica squadra protagonista intraprenderà una sanguinosa ricerca per portare i nazisti alla giustizia e ostacolare i loro nuovi piani genocidi.
"Quando David Weil ha condiviso per primo The Hunt con me, ho capito subito che dovevamo essere coinvolti", ha dichiarato a riguardo Jordan Peele. "È catartico. È noir. È spaventosamente rilevante. È esattamente quello che voglio vedere in televisione. Sono entusiasta di lavorare con Amazon per portare questa incredibile visione al mondo ".

La serie è anche prodotta da Tom Lesinski (Mr. Mercedes) e Jenna Santoianni (Mr. Mercedes), Win Rosenfeld (Dark Net) e Monkeypaw Productions. In'esclusiva mondiale, The Hunt sarà presentato in anteprima in oltre 200 paesi su Prime Video.
"Jordan Peele e Monkeypaw Productions hanno mostrato una capacità unica di sviluppare contenuti che diventano parte di una più ampia conversazione culturale", ha affermato Lesinski, CEO di Sonar Entertainment. "Siamo anche molto contenti che The Hunt sia distribuito da Amazon, che riteniamo sia la piattaforma ideale per la fantastica storia di Jordan e David."
The Hunt nasce da una coppia di prima qualità: Peele e la sua casa Monkeypaw Prods hanno infatti firmato con Sonar Entertainment a febbraio 2017.
Dopo il successo critico e commerciale di successo di Get Out, che gli è valso l' Oscar per la miglior sceneggiatura originale, Peele è pronto a gettarsi in questa nuova entusiasmante impresa.


Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...