21 maggio 2018

Todd Haynes al lavoro su una miniserie dedicata a Sigmund Freud

Di Simone Fabriziani

Dopo l'acclamato Carol e l'insuccesso di pubblico e critica dello scorso anno con La stanza delle meraviglie - Wonderstruck, il regista e sceneggiatore statunitense Todd Haynes è pronto ad imbarcarsi nuovamente sulla nave della serialità televisiva.
Non soltanto regista della miniserie della HBO Mildred Pierce con la premiata Kate Winslet, Haynes si occuperà prossimamente anche di un nuovo progetto dedicato al piccolo schermo e dedicato alla straordinaria figura del padre della psicanalisi Sigmund Freud.

La possibile miniserie sarà prodotta da Amazon Studios, già casa di produzione dietro il suo ultimo lungometraggio con Michelle Williams e Julianne Moore presentato lo scorso anno in concorso al Festival di Cannes. A curare la direzione della fotografia il collaboratore sodale Edward Lachmann. Mesi fa Haynes sul progetto dichiarava, "la seria riesaminerà una figira che ad oggi sottovalutiamo quanto radicale è stata nel cambiare e riformulare la forma stessa della società in cui viviamo oggi."

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...