28 giugno 2018

' Il mistero della casa del tempo': ecco il nuovo trailer con Jack Black e Cate Blanchett

Di Giorgia Colucci

Universal approda nel mondo magico con The House with a Clock in sts Walls (in Italia, Il mistero della casa del tempo) una produzione spesso tacciata del tentativo di imitare la saga di Harry Potter, ma che tuttavia potrebbe presentare dei risvolti interessanti. Non da ultimo il cast, che vede collaobrare Jack Black e Cate Blanchett. Eccoli nel nuovo trailer.
Basato sull'amato classico per bambini scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, The House with a Clock in its Walls, racconta la magica avventura di Lewis (Owen Vaccaro), orfano di dieci anni, che va a vivere con suo zio in una vecchia casa cigolante con un misterioso cuore da ticchettio. La sonnolenta facciata dell'abitazione cela però  un mondo segreto di stregoni e streghe.
Nel nuovo trailer  incontriamo Lewis ed il suo eccentrico zio, nonchè la "vecchia vagabonda", un'eccentrica vicina, interpretata proprio dalla due volte Premio Oscar, Cate Blanchett. Naturalmente i due adulti nascondono la loro vera occuoazione: la magia. Attraverso la tutela dei suoi due mentori, il ragazzo impara le arti magiche e diventa uno stregone, giusto in tempo per combattere un nemico così subdolo da mettere un orologio nei muri della casa.
  
Quello che a prima vista potrebbe sembrare un tentativo di ricreare il fortunato franchise di Harry Potter, oltre che dalle prove attorali di Black (Jack, non Sirius) e della Blanchett, sarà sostenuta anche dalla regia Eli Roth. Il regista ha infatti dimostrato di essere un cineasta dai progetti oscuri e visivamente impressionanti. 
Il film è stato scritto da Eric Kripke (Supernatural) e nel cast vedrà anche Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic. Produttori saranno invece Brad Fischer (Shutter Island) di Mythology Entertainment e James Vanderbilt (Zodiac), oltre a Kripke.
Vedremo se The House with Clocks in Its Walls potrà diventare il prossimo campione mondiale d'incassi, quando arriverà nei cinema il 21 settembre 2019.

FonteThe playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...