22 giugno 2018

Jodie Foster torna sul piccolo schermo con la serie targata FX 'Y: The Last Man'

Di Simone Fabriziani

Dopo la prova attoriale in un ruolo di contorno nell'atteso film d'azione di Drew Pearce Hotel Artemis, l'attrice due volte premio Oscar Jodie Foster ritorna anche a recitare per una serie televisiva targata FX ispirata ad una serie di fumetti di successo.
La Foster vestirà difatti i panni di Jennifer Brown in Y: The Last Man, adattamento per il piccolo schermo del comic book omonimo; la storia a strisce racconta di una società in cui il cromosoma maschile Y è scomparso del tutto, e soltanto Yorick "Y" Brown è l'ultimo detentore del prezioso codice del DNA; Jodie Foster interpreterà la madre Jennifer, membro del congresso statunitense che avrà un ruolo chiave nello svolgimento degli eventi.

Negli ultimi cinque anni Jodie Foster è stata attiva soprattutto dietro la macchina da presa, dirigendo episodi televisivi da serie come Orange Is The New Black, House of Cards e Black Mirror, ed un lungometraggio con George Clooney e Jualia Roberts Money Monster. A dirigere il pilot della nuova serie FX sarà Melina Matsoukas (autrice di numerosi videoclip musicali di successo), mentre a scrivere l'intera serie sarà lo sceneggiatore candidato all'Oscar per "Logan" Michael Green.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...