29 giugno 2018

'Piccole donne', Greta Gerwig assembla un probabile cast da Oscar

Di Giorgia Colucci

Il ritorno di Piccole Donne al cinema attira grandi talenti. Dopo il suo debutto alla regia acclamato dalla critica, tanto da meritarsi una nomination all'Oscar, Lady Bird, Greta Gerwig si accinge a dirigere un nuovissimo adattamento del capolavoro di Louse Mary Alcott. Tra i nomi papabili per gli interpreti ci sono già Meryl Streep, Emma Stone, Saoirse Ronan e Timothee Chalamet, quest'ultimo, si presuppone, per il ruolo di Laurie.
Il film sarà prodotto della Columbia Pictures  e vede in trattativa anche Florence Pugh. Il film segnerebbe una riunione per Gerwig, Ronan e Chalamet, che hanno già lavorato insieme nella commedia di maggior successo del 2017, Lady Bird.I ruoli sono sconosciuti in questo momento. Le fonti raccontano a Variety che lo studio dovrebbe testare una manciata di attrici di fronte alla Stone per il ruolo di Beth prima delle vacanze del 4 luglio.Il progetto è stato allestito alla Columbia Pictures per qualche tempo, con Amy Pascal in procinto di produrre con Denise Di Novi e Robin Swicord. Andrea Giannetti supervisionerà la produzione per la Columbia Pictures.Gerwig ha inizialmente riscritto una bozza della sceneggiatura, ma dopo il successo di del suo ultimo film, Sony ha ampliato la pre-produzione per convincere la regista a scegliere questo come il suo prossimo film.
Il romanzo di Louise May Alcott, che segue le sorelle March nell'America della Guerra Civile, è stato adattato più volte al cinema: molto nota la versione del 1994 con protagonista Winona Ryder, ma anche la miniserie della BBC andata in onda alla fine dello scorso anno, o il classico degli anni '40.Sony e Pascal hanno sempre desiderato la produzione, ma volevano assicurarsi che i pezzi giusti fossero a posto prima di spingere il progetto in avanti. In caso questo accordo vada in porto, il pacchetto di talenti di alto profilo garantirà un rapido inizio. 
Streep sta per finire la seconda stagione HBO di Big Little Lies, dunque sarebbe disponibile per la produzione.Stone ha invece valutato diverse opzioni dopo aver completato la produzione di The FavoritePer quanto riguarda le stelle di Lady Bird, di Gerwig, Ronan ha appena finito di girare Mary Queen of Scots", nelle sale in autunno, mentre Chalamet ha recentemente iniziato la produzione per Netflix di The King.
Seguiremo dunque con attenzione le vicissitudini che ci condurranno al cast definitivo.


Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...