4 giugno 2018

Primo trailer per 'Suspiria': Luca Guadagnino dirige Dakota Johnson nel remake del cult di Argento

Di Gabriele La Spina

Nessuno fino a qualche anno fa avrebbe scommesso su un remake del classico indelebile di Dario Argento, Suspiria, pellicola horror del 1977, cult incontrastato del genere e titolo più rappresentativo del regista; nemmeno la stessa figlia, Asia Argento, che ha prontamente criticato la produzione su Twitter. Eppure con un autore come Luca Guadagnino, che con A Bigger Splash e ancor di più con Chiamami col tuo nome si è affermato come regista di caratura internazionale, solo buone possiamo aspettarci. Titolo di punta di Amazon, Suspiria si mostra oggi nel suo primo teaser trailer.

Con Tilda Swinton e Dakota Johnson, attrici feticcio di Guadagnino, affiancate da Mia Goth, Chloe Grace Moretz e l'originale protagonista di Suspiria, Jessica Harper, questo remake segue le vicende di Susie Bannon, una giovane americana, che arriva nella prestigiosa accademia di danza Markos Tanz a Berlino nel 1977 nello stesso momento in cui scompare in circostanze misteriose la ballerina Patricia. Mentre fa straordinari progressi sotto la guida della rivoluzionaria direttrice Madame Blanc, Susie stringe amicizia con la ballerina Sara, che condivide con lei i suoi sospetti sui segreti oscuri e minacciosi che incombono sulla compagnia.

Il film verrà distribuito nei cinema americani da Amazon il prossimo 2 novembre, una data che si accosta perfettamente con la stagione dei premi, nonostante si tratti di un genere non proprio oscar baity.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...