8 giugno 2018

'Robin Williams: Come inside my mind': ecco il trailer ufficale del documentario HBO

Di Giorgia Colucci

Ci hanno accompagnato per anni, sebbene a distanza. Spesso ci mancano le loro performance, il loro umorismo o i loro drammi. Sono i grandi attori e certamente Robin Williams era uno di questi.
Cosa non daremmo per vederlo ritornare ancora una volta sullo schermo. Ebbene HBO ci ha provato con Come Inside My Mind di Marina Zenovich. Ecco il trailer ufficiale.
"Robin non assomigliava a niente che avessi mai visto." Ad addentrarsi insieme ad HBO nella complessa vita di Robin Williams è la regista Marina Zenovich (già apprezzata per i documentari Who Is Bernard Tapie?, Roman Polanski: Wanted and Desired,  Richard Pryor: Omit the Logic e Water & Power: A California Heist), che, attraverso testimonianze e performance pubbliche, tenta di fornire un ritratto inedito e toccante dell'attore. Questo documentario, presentato in anteprima al Sundance Film Festival di quest'anno, è prima di tutto un tributo amorevole al defunto genio comico di Williams. Questo amatissimo attore difatti, prima di scomparire tragicamente nel 2014, ha toccato tutti i nostri cuori  attraverso il suo lavoro. 

Il documentario presenta nuove interviste con Lewis Black, Billy Crystal, Pam Dawber , Whoopi Goldberg, Eric Idle, David Letterman, Steve Martin, David Steinberg, Zak Williams e altro ancora. Ha anche tonnellate di filmati d'archivio che coprono la sua intera vita e carriera.
La critica presente al Sundance lo definisce  profondamente commovente e sentito, anche se talvolta non realizza completamente il suo potenziale. Capiremo meglio quando finalmente sarà rilasciato da HBO, in ogni caso varrà la pena della visione la celebrazione di questo mito indiscusso del cinema contemporaneo.
Robin Williams: Come Inside My Mind sarà disponibile a partire dal 16 luglio

Fonte: Firstshowing.net 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...