31 luglio 2018

Baz Luhrmann dirigerà un biopic su Elvis Presley

Di Gabriele La Spina

Un progetto a lungo inseguito dal regista australiano, sembra finalmente prendere vita. È il sito Discussing Film a divulgare in esclusiva che Baz Luhrmann, visionario regista di Moulin Rouge, dirigerà finalmente il tanto inseguito biopic incentrato sulla figura del leggendario cantante statunitense, Elvis Presley

La sceneggiatura del film è stata scritta da Kelly Marcel (Saving Mr. Banks) e Jeremy Doner (Damages). Si tratta di un ritorno in grande stile per Luhrmann, assente dalle sale dopo il successo dell'adattamento del romanzo Il grande Gatsby, di Francis Scott Fitzgerald, nel 2013 successo di pubblico e critica, prodotto dalla 20th Century Fox. L'ultimo lavoro di Luhrmann è invece la direzione del pilot della serie The Get Down, cancellata da Netflix dopo una stagione. 
Il biopic su Elvis verrà prodotto dal regista stesso, appoggiato dalla Warner Bros.

Ben poco sappiamo sulla natura di questa pellicola biografica, oltre al fatto che la direttrice del casting, Kristy Carlson sarebbe alla ricerca di due attori principali, con buone capacità canore, per interpretare Elvis all'età di 18 anni e all'età di 35 anni; lasciando così dedurre due precisi lassi temporali che verranno raccontati nella pellicola. 

Le riprese del film sarebbero previste per il marzo del 2019, anche se la Warner Bros. sembra non confermare ancora la notizia divulgata dal sito. Confermata inoltre la presenza della moglie, il premio Oscar Catherine Martin, per la sezione di costumi e scenografie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...