20.7.18

'Cats', anche Jennifer Hudson e Ian McKellen nel musical di Tom Hooper

Di Simone Fabriziani

Dopo il successo internazionale e i premi ricevuti nel 2013 per l'adattamento cinematografico del musical di successo Les Misérables, il regista britannico premio Oscar Tom Hooper si cimenterà nuovamente con un successo assoluto di Broadway: stiamo parlando del celebre Cats.
Prodotto dalla Working Title e distribuito sul mercato internazionale da Universal Pictures, Cats è l'adattamento per il grande schermo dello show musicale omonimo che nel 1981 ha fatto furore nei teatri di Londra e New York e che, ad oggi, è il quarto musical più messo in scena nella storia del genere teatrale grazie alle immortali canzoni del premio Tony e Oscar Andrew Lloyd Webber.

Ispirato all'enigmatico libro di T. S. Eliot "Old Possum's Book of Practical Cats", il musical di Tom Hooper inizierà le proprie riprese principali alla fine del 2018, e tra i nomi del cast fino ad ora confermati il premio Oscar Jennifer Hudson, il candidato alla statuetta Ian McKellen, la star musicale Taylor Swift e l'attore e comedian britannico James Corden.

Fonte: The Wrap