Primo trailer per ‘Boy Erased’: Nicole Kidman e Lucas Hedges in una storia vera sulle terapie di conversione

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo il sofisticato thriller The Gift, che ha segnato il suo esordio alla regia, Joel Edgerton si sposta su terreni del tutto differenti. Dichiarandosi da sempre ossessionato dai culti religiosi, l’attore australiano porta nelle sale la delicata storia vera di Garrard Conley, adattando le sue memorie, e ritrovando il volto del suo protagonista (ribattezzato come Jared) in Lucas Hedges, sensibile interprete di Manchester by the Sea.

Dal titolo Boy Erased, il film segue l’esperienza di Conley in “Love in Action”, un programma di un ex-gay cristiano con sede in California, dove i suoi genitori battisti lo mandarono dopo aver scoperto la sua omosessualità durante il suo primo anno al college. “Il film possiede un drammaticità, ma anche una sorta di risonanza emotiva che non lo rende soltanto una storia oscura e nichilista. La storia di Garrard è così piena di redenzione“, ha recentemente dichiarato Edgerton. A interpretare la madre e il padre di Jared, Nancy e Marshall Eamons, in questo viaggio tumultuoso troviamo Nicole Kidman e Russell Crowe. I due interpreti hanno passato del tempo con il vero Conley per capire le sfumature del rapporto con i suoi genitori, che lo hanno cresciuto in Arkansas. La Kidman voleva ritrarre l’amore piuttosto che la malizia nel ruolo di Nancy: “La decisione che lei e suo marito sentono di prendere per Jared, nel portarlo nella terapia di conversione, volevo che si intendesse che per la madre fosse la cosa giusta da fare. Niente di ciò che ha fatto è una vendetta, il che è probabilmente il motivo per cui hanno una relazione così forte“, ha rivelato l’attrice. [x]
Nel già altisonante cast troviamo anche Xavier Dolan, Troye Sivan, che ha inciso un brano per la colonna sonora del film, Cherry Jones e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Il film che dai primi screening è stato definito come una moderna versione del classico Qualcuno volò sul nido del cuculo, si prospetta come un forte giocatore della prossima stagione dei premi americani. La Focus Features lo distribuirà nelle sale americane il prossimo 2 novembre, mentre in quelle italiane dal 22 novembre.


Pubblicato

in

,

da