25 luglio 2018

Venezia 75: Naomi Watts, Taika Waititi, Christoph Waltz e Paolo Genovese membri della giuria del concorso

Di Gabriele La Spina

Subito dopo l'annuncio della selezione ufficiale, è stata rilasciata alla stampa la lista della giuria del Festival di Venezia 2018. Un gruppo variegato, tra attori e registi, capitanato da Guillermo del Toro come presidente di giuria, reduce dal trionfo dello scorso anno per La forma dell'acqua, che lo ha proiettato verso gli Oscar.

Vedremo a giudicare i lungometraggi, l'attrice inglese Naomi Watts, l'attore premio Oscar, Christoph Waltz, il regista neozelandese Taika Waititi, la regista polacca Malgorzata Szumowska, il regista italiano Paolo Genovese, l'attrice e regista Nicole Garcia, l'attrice danese Trine Dyrholm, e l'attrice e regista Sylvia Chang.

Il gruppo giudicherà i titoli del concorso principale assegnando i premi del Leone d'Oro al miglior film, del Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria, Leone d'Argento - Premio per la miglior regia, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile e maschile, il Premio per la miglior sceneggiatura, il Premio speciale della giuria e il Premio Marcello Mastroianni all'attore emergente.

Il Festival di Venezia si svolgerà dal 29 agosto all'8 settembre.

Fonte: Press Release
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...