7 agosto 2018

'Bergman Island': Vicky Krieps protagonista del nuovo film di Mia Hansen-Løve

Di Gabriele La Spina

L'impegno per l'adattamento di Little Women, per il grande schermo, ha assorbito tanto Greta Gerwig da dover rinunciare al suo ruolo nel nuovo film di Mia Hansen-Løve; si tratta dopotutto del progetto più importante della giovane carriera da regista della Gerwig. La regista di Le cose che verranno, ha così trovato la sua sostituta nell'apprezzata co-protagonista de Il filo nascosto, ultima pellicola di Paul Thomas Anderson, la giovane Vicky Krieps.

Il film ruota intorno alle vicende di una coppia di registi americani che si ritirano su un'isola per l'estate e scrivono sceneggiature per i loro film in uscita, in un atto di pellegrinaggio nei luoghi che hanno ispirato Bergman. Mentre l'estate e le loro sceneggiature avanzano, le linee tra realtà e finzione cominciano a confondersi sullo sfondo del paesaggio selvaggio dell'isola.

Insieme alla Krieps figurano nel cast anche Mia Wasikowska e Anders Danielsen. Le riprese del film partiranno la prossima primavera, la Krieps sarà la protagonista, mentre a interpretare il marito avremmo dovuto vedere John Turturro, da poco ritiratosi dalla parte, il cui ruolo è adesso vacante. 

Fonte: The Film Stage
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...