22.8.18

'Fair and Balanced': John Lithgow sarà Roger Ailes nel film con Theron, Robbie e Kidman

Di Gabriele La Spina

Il fenomenale interprete di The Crown, dove ha regalato la convincente interpretazione di Winston Churchill, sarà il volto di Roger Ailes nel nuovo film di Jay Roach, regista dell'apprezzato biopic Trumbo. John Lithgow si aggiunge al cast di uno dei film più in vista tra quelli di prossima produzione, titolo di punta dei nuovi progetti di Annapurna. 

Fair and Balanced sarà basato sulla sceneggiatura di Charles Randolph, già autore di La grande scommessa diretto da Adam McKay, il film sarà incentrato sullo scandalo della figura di Roger Ailes, ex capo di Fox News caduto in disgrazia. Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Kelly, Carlson e Sean Hannity con il suo potente canale. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani che aiutò a eleggere i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. È stato tuttavia costretto a dimettersi nel 2016 a causa delle accuse di molestie sessuali.

A interpretare Megyn Kelly, che portò alla luce la sua relazione con Ailes, vedremo Charlize Theron, anche produttrice del film, mentre Nicole Kidman sarà Gretchen Carlson, che denunciò Ailes nel luglio 2016 per molestie sessuali, Margot Robbie vestirà invece i panni di un personaggio inventato, quello di un produttore di Fox News.

Al momento vi è anche una serie televisiva in lavorazione per Showtime, con Russell Crowe nei panni di Ailes, che sarà incentrata sulla vita direttore di Fox News. Il progetto di Annapurna sarà al contrario raccontato dalla prospettiva delle donne vittime dei suoi abusi; mirando all'affermarsi come pellicola simbolo del recente movimento femminista hollywoodiano. 

Fonte: Variety