2 agosto 2018

'La fattoria degli animali': Netflix produrrà l'adattamento del romanzo di George Orwell

Di Gabriele La Spina

Andy Serkis, il cui ultimo lavoro da regista, ovvero un nuovo adattamento de Il libro della giungla, ha trovato in Netflix una casa, nonché una distribuzione a livello mondiale, riuscirà a portare alla vita il suo tanto inseguito adattamento de La fattoria degli animali, imprescindibile classico letterario di George Orwell

Pubblicato nel 1945, il romanzo è un'allegoria della Russia stalinista, seguiamo così le vicende degli animali della fattoria Manor si rivoltano contro gli esseri umani. Guidati dai maiali Snowball e Napoleon, creano una società utopica destinata a diventare presto un regime totalitario brutale e corrotto, un mondo in cui tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali di altri. Serkis ha acquisito i diritti del romanzo già nel lontano 2012, per renderlo un lungometraggio. 

Non sarà il primo adattamento del classico di Orwell, infatti questa stessa storia è stata trasposta più volte per il grande e piccolo schermo. Celebre l'adattamento animato del 1954, di John Halas e Joy Batchelor, così come la versione maggiormente creepy in live-action del 1999, per la TV, diretto da John Stephenson.

Netflix, che ha acquistato dalla Warner Bros. i diritti di Mowgli, per portarlo nel 2019 sia in sala sia nella sua piattaforma di streaming, non ha rivelato quale tipo di distribuzione riserverà alla pellicola che Serkis dirigerà e produrrà insieme a Matt Reeves. "Siamo incredibilmente entusiasti di aver finalmente trovato la casa creativa perfetta in Netflix per questo straordinario lavoro di George Orwell".

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...