6 agosto 2018

Robert Redford annuncia il suo ritiro dalle scene come attore

Di Gabriele La Spina

L'attore e regista 81enne annuncia a Entertainment Weekly il suo ritiro dalle scene. Robert Redford, premio Oscar come miglior regista per Gente comune nel 1981, poi onorato dall'Academy nel 2002, ha ritratto sul grande schermo personaggi iconici, in pellicole cult, che hanno contribuito alla crescita di Hollywood. Quattro volte nominato all'Oscar e sei volte ai Golden Globe, mette un punto di fine alla sua carriera da attore.

The Old Man & The Gun, nuovo film di David Lowery in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, sarà infatti il suo ultimo film da attore. "Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato per me l'ultimo impegno in termini di recitazione. Passerò alla pensione dopo questo ruolo, perché lavoro da quando avevo 21 anni. Ho pensato, bene, è abbastanza . E perché non uscire di scena con ottimismo e positività?", ha dichiarato Redford.

Nel film, in uscita nelle nostre sale il 20 dicembre, Redford ritrae la vera storia di Forrest Tucker dalla sua audace fuga da San Quentin all'età di settant'anni a una serie di rapine che hanno confuso e incantato l'opinione pubblica. Coinvolti a titoli diversi nella sua epopea sono il detective John Hunt, affascinato dai modi in cui Tucker agisce, e una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto. Nel cast anche Sissy Spacek,  Elisabeth Moss, Danny Glover, Tom Waits e Casey Affleck.

Tuttavia Redford non specifica un totale ritiro dalle scene, lasciando presagire un futuro impegno da regista. Il suo ultimo film diretto risale al 2012, La regola del silenzio - The Company You Keep, ma tra i suoi progetti in cantiere vi sono l'adattamento per il grande schermo del romanzo di Elizabeth Strout, I ragazzi Burgess e il film Climb to Conquer, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, incentrato su un gruppo di scalatori. Redford ha all'attivo la regia di 8 lungometraggi ed è il fondatore del Sundance Institute e del Sundance Film Festival.

Fonte: EW
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...