Rosamund Pike nel primo trailer di ‘A Private War’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Un convincente primo trailer per A Private War, dramma biografico diretto da Matthew Heineman che aprirà il Mill Valley Film Festival 2018. Protagonista della pellicola è Rosamund Pike, mutata per impersonare la corrispondente di guerra Marie Colvin, in quello che potrebbe essere il ruolo più importante della sua carriera, nonché quello per un possibile ritorno agli Oscar, dopo Gone Girl.

Il regista di City of Ghosts, ritrae sul grande schermo la giornalista del Sunday Times morta a Homs, in Siria nel 2012. Il film, basato in parte sull’articolo di Marie Brenner per Vanity Fair dal titolo “Marie Colvin’s Private War”, è incentrato su una donna che, dalle parole della Pike, “è andata nei luoghi scomodi della terra quando altre persone andavano nella direzione opposta, raccontando la verità”. La Colvin era allo stesso tempo fisicamente e psicologicamente sfregiata da ciò che vedeva all’estero. Ma di fronte al PTSD e alla benda sull’occhio che è stata costretta a indossare dopo un attacco con una granata nello Sri Lanka, si è posta l’obiettivo di raccontare sacrificandosi.
La Pike racconta inoltre a Entertainment Weekly la difficoltà del suo ruolo, soprattutto nel filmare determinate scene come l’ultima intervista della Colvin, per la CNN tenuta da Anderson Cooper, riguardo il figlio perduto nel 2012.
A Private War sarà il 2 novembre in un numero limitato di sale americane, mentre il 31 ottobre in quelle italiane. Nel cast troviamo anche Jamie Dornan, Tom Hollander e Stanley Tucci.

Get an EXCLUSIVE first look at Rosamund Pike and Jamie Dornan in @APrivateWar, based on the incredible true story of tenacious war correspondent Marie Colvin: https://t.co/5TGAjqRUHt #APrivateWar pic.twitter.com/5bkpyGC6wt

— USA TODAY Life (@usatodaylife) 27 agosto 2018


Pubblicato

in

,

da