28 agosto 2018

'Suspiria': Tilda Swinton tiene una lezione di ballo nella prima clip del remake di Guadagnino

Di Gabriele La Spina

Per il nuovo film di Luca Guadagnino, regista con il quale ha già collaborato numerose volte nel corso dello scorso decennio, da Io sono l'amore a A Bigger Splash, la camaleontica Tilda Swinton interpreta più ruoli, quello di Madame Blanc (di cui vediamo una prima scena nella clip rilasciata oggi) e, anche se tuttavia non confermato, quello del Dr. Jozef Klemperer; il cui interprete accreditato è il fantomatico Lutz Ebersdorf, nessun altro se non la stessa Swinton truccata a regola d'arte.

In Suspiria vedremo Susie Bannon, una giovane americana, che arriva nella prestigiosa accademia di danza Markos Tanz a Berlino nel 1977 nello stesso momento in cui scompare in circostanze misteriose la ballerina Patricia. Mentre fa straordinari progressi sotto la guida della rivoluzionaria direttrice Madame Blanc, Susie stringe amicizia con la ballerina Sara, che condivide con lei i suoi sospetti sui segreti oscuri e minacciosi che incombono sulla compagnia.

Protagoniste del film sono anche Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson, Jessica Harper, già presente nel film originale, e Mia Goth. Suspiria arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 novembre, ma verrà presentato nei prossimi giorni al Festival di Venezia 2018.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...