16 agosto 2018

'The Upside': STX distribuirà il remake del campione d'incassi francese 'Quasi amici'


Di Gabriele La Spina

Tra gli ultimi progetti della Weinstein Company, prima che gli scandali sul suo fondatore facessero affondare la compagnia, vi era anche il remake di Quasi amici, film cult del più recente cinema francese, americanizzato da Neil Burger con il titolo The Upside. Rivela Deadline che il film è stato acquisito dalla STX Entertaiment, che lo distribuirà nelle sale americane probabilmente tra fine anno e inizio 2019.

In questo nuovo adattamento del film di Olivier Nakache ed Éric Toledano arrivato nelle sale nel 2012, seguiamo l'amicizia inaspettata tra Phillip Lacasse (Bryan Cranston), un miliardario di Park Avenue paralizzato dopo un incidente in deltaplano e il criminale Dell (Kevin Hart), da poco uscito di prigione e bisognoso di un posto di lavoro. I due formano un legame improbabile, colmando le loro differenze e arricchendosi in saggezza tra di loro, danno vita a un nuovo innato senso di passione perduto per la vita.

Nel cast oltre Cranston e Hart troviamo anche Nicole Kidman  Julianna Margulies e Aja Naomi King. Secondo le fonti di Deadline, la compagnia che negli ultimi anni ha distribuito con successo Molly's Game di Aaron Sorkin, non esclude una possibile campagna per gli award.

La Weinstein Company è stata ormai completamente acquisita dalla Lantern Entertainment, che ha iniziato questa partnership con la STX per la distribuzione di The Upside. Tra i progetti ancora nel limbo vi sono The Current War, biopic com Benedict Cumberbatch e Mary Magdalene, con Rooney Mara, già arrivato in Italia ma mai negli USA.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...