6 settembre 2018

Primo trailer per 'Kursk': Thomas Vinterberg dirige Matthias Schoenaerts e Léa Seydoux


Di Gabriele La Spina

Dopo Via dalla pazza folla, del 2015, Thomas Vinterberg torna a dirigere Matthias Schoenaerts in un dramma che nei prossimi giorni verrà presentato al Toronto International Film Festival 2018. Dal titolo Kursk, il film segna il ritorno del regista di Festen e Il sospetto, due anni dopo La comune, Orso d'Argento a Berlino per Trine Dyrholm.

Basato su una sceneggiatura di Robert Rodat, sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, il film è ambientato nel 2000, quando il sottomarino russo K-141 Kursk va incontro a un disastro senza precedenti che la negligenza del governo non è in grado di gestire. Mentre i marinai lottano per la loro sopravvivenza, i familiari sono costretti a fronteggiare disperatamente gli ostacoli politici e burocratici, tentando l'impossibile per salvare i propri cari.

Nel cast di Kursk troviamo anche Léa Seydoux, Colin Firth e Max von Sydow. Il film verrà distribuito negli USA da STX Entertainment, ma non ha ancora una data d'uscita. In Francia arriverà il prossimo 7 novembre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...