11 settembre 2018

'Vox Lux': Neon si aggiudica il film di Brady Corbet con Natalie Portman

Di Anna Martignoni

Arriva dal Toronto Film Festival una notizia riguardante il film Vox Lux con protagonista Natalie Portman: la Neon ha acquisito la pellicola di Brady Corbet avvantaggiandosi su diversi altri studios ugualmente interessati al progetto.
Il film narra le vicende di una tormentata star del pop che, dopo essere sopravvissuta ad una sparatoria nella sua scuola, decide di iniziare a scrivere canzoni per ricordare le vittime; la pellicola ha riscontrato il favore della critica al Festival di Toronto e ha confermato il successo della Portman. Non è da escludere che Neon potrebbe distribuire la pellicola a partire da quest'anno per poterlo qualificare ai prossimi Premi Oscar: tale strategia aveva funzionato egregiamente per I, Tonya, acquisito anch'esso presso Toronto e che valse un Academy Award ad Allison Janney.
Vox Lux rientra nel  progetto Neon di creare collaborazioni con autori giovani e taglienti; il film vede per la seconda volta dietro la macchina da presa Corbet, il quale aveva già girato The Childhood of a Leader con Robert Pattinson e Bérénice Bejo. Tra le altre acquisizioni di Neon ricordiamo Colossal con Anne Hathaway e Ingrid Goes West con Elizabeth Olsen. Ad affiancare la Portman in Vox Lux troveremo Jude Law e Stacy Martin; la colonna sonora è di Scott Walker e presenta alcune tracce originali della cantante Sia.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...