Denzel Washington riceverà il prestigioso premio alla carriera dell’AFI

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

L’American Film Institute ha annunciato la personalità del cinema che riceverà uno dei premi più prestigiosi di Hollywood. Dopo aver consegnato il premio alla carriera a George Clooney lo scorso anno, che ha seguito importanti nomi come Diane Keaton, John Williams, Jane Fonda, Shirley McLaine e Mel Brooks, sarà uno degli esponenti più noti della comunità artistica afroamericana a riceverlo nel 2019: Denzel Washington.

Vincitore di due Oscar, nel 1990 per Glory e nel 2002 per Training Day, l’attore è stato nominato dall’Academy ben 8 volte per le sue performance. Nove nomination ai Golden Globe, dove ha vinto per Glory e The Hurricane, e dove è stato premiato nel 2016 con il Cecil B. DeMille Award. Le sue più recenti acclamate performance sono quelle di Barriere Roman J. Israel, Esq., che lo ha portato nuovamente in pista nel circuito degli award.
Recentemente è stato nelle sale con The Equalizer 2, che ha incassato la cifra di 100 milioni di dollari, che si vanno ad aggiungere allo strabiliante numero di 2.5 miliardi di dollari di incassi negli USA per i film dell’intera carriera di Washington.
Washington si aggiunge così al firmamento di stelle premiate con l’AFI Award alla carriera, tra cui leggende come Meryl Streep, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Frank Capra, Sidney Poitier e Barbra Streisand. Il premio verrà consegnato il 6 giugno 2019.

Fonte: EW


Pubblicato

in

da