‘Falling’: Viggo Mortensen debutterà alla regia di sé stesso

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Attori che divengono registi è ormai un trend perpetuato negli ultimi anni, proprio nel 2018 abbiamo visto Bradley Cooper dirigere e interpretare il remake di A Star Is Born, con un ottimo successo di critica e pubblico, e presto vedremo Joel Edgerton con lo stesso iter per Boy Erased. Una personalità cinematograficamente interessante come quella di Viggo Mortensen non poteva dunque esimersi. L’attore, quest’anno nelle sale con Green Book e una già acclamata performance, debutterà infatti alla regia di Falling, dove interpreterà anche il ruolo del protagonista.

Vestirà i panni di John Petersen, un uomo vive con il suo partner Eric e la loro figlia adottiva Monica nel sud della California. Suo padre Willis è un contadino i cui atteggiamenti e comportamenti appartengono a un’epoca e a un modello familiare più tradizionali. Quando Willis si reca a Los Angeles per un soggiorno indeterminato a casa di John i loro due mondi si scontreranno irrimediabilmente.
Oltre a Mortensen nel ruolo principale, figurano nel cast anche Sverrir Gudnason, già visto nel recente Borg McEnroe, nei panni del compagno e Lance Henriksen, leggendario interprete di Aliens e Terminator, nel ruolo del padre Willis. Mortensen firma anche la sceneggiatura di Falling, che verrà prodotto dalla HanWay Films.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da