FICE: ‘Widows’, ‘Boy Erased’ e ‘Colette’ in anteprima italiana a Mantova

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Giunto alla sua 18ª il festival Incontri del Cinema d’Essai organizzato dal FICE a Mantova, conterà su alcuni pesi massimi della stagione cinematografica americana di quest’anno, presentati sorprendentemente in anteprima italiana. Il primo ad essere annunciato è stato Colette di Wash Westmoreland, già apprezzato in diversi festival americani per la performance di Keira Knightley, qui come film di apertura.

Ma ciò che stupisce è l’annuncio dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai della presenza di due importanti titoli: Widows – Eredità criminale, acclamato nuovo film di Steve McQueen con Viola Davis, già passato da Toronto, e Boy Erased, dramma sulle terapie di conversione per gay, con Nicole Kidman e Lucas Hedges. Entrambi i titoli verranno presentati in anteprima italiana, dimostrando quanto sia forte l’investimento sulla rassegna.
Tra gli altri titoli interessanti della selezione, troviamo inoltre Il banchiere anarchico, Sogno di una notte di mezza età, Friedkin uncut,  Museo – Folle rapina a Città del Messico, La fuga, Paulina e Samouni Road, che si aggiungono ai già annunciati Cold War di Pawel Pawlikowski, Woman at War di Benedikt Erlingsson, Styx di Wolfgang Fischer, Capri – Revolution di Mario Martone, What You Gonna Do When The World’s On Fire di Roberto Minervini, Leave No Trace di Debra Granik, La douleur di Emmanuel Finkiel, Still Recording di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub.
Incontri del Cinema d’Essai si svolgerà dall’8 all’11 ottobre a Mantova. Qui il programma in dettaglio.

Fonte: Fice


Pubblicato

in

da