Saoirse Ronan e Margot Robbie nel nuovo trailer italiano di ‘Maria Regina di Scozia’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Prima scomparso da ogni festival autunnale, ma a quanto pare soggetto a una lunga post-produzione, Mary Queen of Scots, dramma in costume distribuito da Focus Features torna a farsi sentire con un nuovo trailer, con le protagoniste Saoirse Ronan e Margot Robbie in due ruoli regali. Ma in un anno tanto affollato e pieno di grandi performance femminili, ci sarà ancora posto per le due attrici agli Oscar?

Regina di Francia a 16 anni e vedova a soli 18, Maria Stuart non cede alle pressioni di chi vorrebbe per lei un nuovo matrimonio e torna in Scozia, sua terra natale, per rivendicare il diritto legittimo al trono. Scozia e Inghilterra, però, sono sotto il dominio della potente Elisabetta I. Le due  giovani regine si osservano, ognuna  con un misto di timore e di ammirazione nei confronti della “sorella”.  Rivali in politica e in amore, e  reggenti in un mondo dominato dagli uomini, le due donne dovranno decidere come giocarsi la partita che contrappone matrimonio e indipendenza. Fermamente decisa a governare e non a essere una semplice figura di rappresentanza, Maria rivendica per sé il trono d’Inghilterra, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimenti, ribellioni e cospirazioni scuotono entrambe le corti,  mettendo  a repentaglio i troni e cambiando  il corso della storia.
Mary Queen of Scots arriverà nelle sale americane il prossimo 7 dicembre, ma ben prima sarà il film di chiusura dell’AFI Film Festival, il 15 novembre. Nelle sale italiane arriverà invece il 17 gennaio 2019.

 

Pubblicato

in

da