12.11.18

'Le terrificanti avventure di Sabrina' torna a Natale con un episodio speciale

Di Gabriele La Spina

Nonostante le denunce dei satanisti, Le terrificanti avventure di Sabrina è stato un grande successo per Netflix, sia sul piano delle critica sia su quello del pubblico. Tra le nuove serie più seguite, si tratta dell'adattamento della collana horror dei fumetti Archie pubblicata nel 2014, non altro che uno spin-off dello scanzonata serie che ha dato vita allo show televisivo degli anni '90.
Con una prima parte di 10 episodi, la serie è stata rilasciata lo scorso 26 ottobre su Netflix; e le riprese della nuova stagione sono partite immediatamente. Tuttavia Sabrina tornerà prima del previsto.

È stato infatti annunciato in queste ore uno special natalizio dal titolo "Chilling Adventures of Sabrina: A Midwinter’s Tale": La Chiesa della notte, come tutte le congreghe, celebra il solstizio d'inverno - la notte più lunga dell'anno - quando le famiglie si radunano attorno al fuoco di Yule per cantare canzoni pagane, raccontare storie di fantasmi e stringersi contro le creature soprannaturali che escono per causare malizia. Poiché il solstizio d'inverno è il momento in cui il velo tra questo mondo e l'altro è più sottile, è il momento perfetto per condurre una seduta spiritica - che Sabrina esegue per cercare di contattare sua madre. Ma le vacanze sono anche un momento per ospiti e visitatori - sia graditi che non graditi - e non si sa mai cosa potrebbe succedere.

Alcune scene dello special sono state svelate in un video rilasciato da Netflix, che illustra tutte le uscite a tema natalizio da qui alla fine dell'anno, e vede la zia Hilda a Sabrina apprestarsi alla visione dei loro film di Natale preferiti, sicuramente i più anticonvenzionali possibili.

Così come il pubblico anche noi siamo rimasti conquistati dalla prima stagione della serie creata da Roberto Aguirre-Sacasa, che ha rivelato attraverso un tweet che la puntata natalizia di Sabrina scenderà dai camini il 14 dicembre.

Fonte: TVLine

Leggi anche Le terrificanti avventure di Sabrina - La recensione della prima stagione