‘Greta’: Primo trailer per il film di Neil Jordan con Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il nuovo film di Neil Jordan, regista quasi leggendario per pellicole cult come La moglie del sondato, non è stato di sicuro tra i meglio accolti dell’ultima edizione del Toronto International Film Festival, dove la critica lo ha etichettato come B-movie.

Tuttavia quando un film ha come protagoniste, la divina Isabelle Huppert, che dopo Elle di Paul Verhoeven si è affermata negli USA come nuova interprete over 60 del thriller-erotico, e la giovane Chloë Grace Moretz, che da Suspiria a La diseducazione di Cameron Post, accaparra ruoli sempre più interessanti, l’attenzione sale.
Nel cast di Greta, film scritto da Jordan e Ray Wright (sceneggiatore esperto di thriller-horror, suoi La città verrà distrutta all’alba e Pulse), troviamo anche Maika Monroe e Stephen Rea. Il film racconta la storia di Frances, una giovane donna di New York in difficoltà dopo la morte della madre, che stringe una morbosa amicizia con la solitaria vedova Greta. Le due iniziano un’assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.
Verrà distribuito negli USA l’1 marzo da Focus Features.

Pubblicato

in

,

da